INTEGRAZIONE APIs -XML

 

Uno dei tantissimi vantaggi di scegliere di integrarti con RicambiPro.it è quello di moltiplicare online i link delle schede degli autoricambi usati presenti nel tuo database, rendendoli maggiormente visibili e reperibili nei motori di ricerca!

 

 

PERCHÈ DOVRESTI SCEGLIERE RICAMBIPRO MANAGER v.7.0?

Anche se utilizzi un gestionale per il tuo negozio e-commerce, abbiamo le migliori soluzioni per consentirti di perfezionare la gestione del tuo business e di incrementare le vendite!

 

Soluzione 1


“Possiedo un gestionale che non mi consente di gestire al meglio le vendite su altri negozi online. Non voglio sostituirlo ma desidero comunque integrarmi con RicambiPro.it per pubblicare e gestire al meglio le vendite su tale piattaforma e su altri negozi online…”

 

Se usi un gestionale e vuoi continuare ad usarlo, ma non sei soddisfatto del modo in cui gestisce il Negozio eBay e/o il Negozio Kijiji e vuoi pubblicare anche su RicambiPro.it, da oggi puoi farlo in modo semplice ed immediato…

Soluzione 2


“Possiedo un gestionale che mi consente di pubblicare e gestire al meglio le vendite su altri negozi online. Non voglio sostituirlo ma desidero comunque integrarmi con RicambiPro.it per vendere anche su tale piattaforma i miei autoricambi usati.”

 

Se usi un gestionale e vuoi continuare ad usarlo, ma non sei soddisfatto del modo in cui gestisce il Negozio eBay e/o il Negozio Kijiji e vuoi pubblicare anche su RicambiPro.it, da oggi puoi farlo in modo semplice ed immediato…

Soluzione 3


“Possiedo un gestionale che non soddisfa le mie esigenze e desidero sostituirlo.”

 

Se usi un gestionale e vuoi sostituirlo perché non soddisfa le tue esigenze, mantenendo invariato il tuo sito e-commerce, abbiamo la giusta soluzione per te! Comincerai a gestire e a vendere correttamente online…

Tutte le procedure di implementazione, sotto riportate, dovranno essere eseguite dal tuo sviluppatore al quale il nostro centro sviluppo fornirà tutta l’assistenza necessaria a completare le procedure in modo corretto.

  

PROCEDURA IMPLEMENTAZIONE (SOLUZIONE 1)

 

Scarica la documentazione XML


Contatta il tuo sviluppatore ed avvia la procedura di implementazione della tua azienda in RicambiPro Manager, sfrutterai fin da subito tutti i vantaggi offerti.

Duplica il tuo database


Attraverso lo sviluppo XML tutte le tue disponibilità di ricambi saranno trasferite in copia anche in RicambiPro Manager, con il vantaggio che da quest’ultimo potrai gestire svariati negozi online.

Gestisci tutti i negozi che vuoi


Tutte le operazioni che effettuerai nel tuo gestionale avranno effetto anche in RicambiPro Manager, con la differenza che da ques’ultimo potrai gestire tutti i negozi che vuoi.

  

PROCEDURA IMPLEMENTAZIONE (SOLUZIONE 2)

 

Scarica la documentazione API e/o XML


Contatta il tuo sviluppatore ed avvia la procedura di implementazione della tua azienda in RicambiPro Manager, i nostri tecnici supporteranno il tuo sviluppatore fino al compimento della procedura di implementazione.

Gestisci normalmente il tuo magazzino


Questo ti consente di gestire normalmente il tuo magazzino, come fai ora, ma in più ti consente di pubblicare in tempo reale su RicambiPro.it in modo da incrementare le vendite anche su tale piattaforma.

Gestisci tutti i negozi che vuoi


Se poi il tuo sistema non ti consente di gestire al meglio gli altri negozi online, potrai sempre sfruttare RicambiPro Manager per interagire al meglio con gli altri negozi.

  

PROCEDURA IMPLEMENTAZIONE (SOLUZIONE 3)

 

Cercheremo di recuperare il lavoro che hai già svolto


Se nel tuo attuale gestionale da sostituire hai già caricato un certo numero di ricambi, cercheremo di importarli in RicambiPro Manager per consentirti di non perdere il lavoro già svolto.

La difficile importazione


Se il tuo attuale gestionale rispetta alcuni parametri essenziali, tra cui la creazione di titoli ottimizzati, potremo procedere tranquillamente all’importazione in RicambiPro Manager.

Contattaci e valuteremo come agire


Compila il form nella sezione INFOCOSTI e ti forniremo gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vuoi maggiori dettagli o hai dei dubbi sulle soluzioni da noi proposte?

Clicca sul pulsante, compila il form e saremo lieti di consigliarti, gratuitamente e senza alcun impegno, la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

Richiedi maggiori dettagli

Basta dare uno sguardo in giro sulla rete per constatare che circa il 95% delle autodemolizioni che investono tempo e denaro nel creare il proprio e-commerce non trovano poi un adeguato riscontro nelle vendite e ben presto si accorgono di non avere raggiunto gli obiettivi prefissati. L’idea comune, infatti, è quella secondo cui gli obiettivi di vendita prefissati prima o poi arriveranno solo perché, da soli o con il supporto di uno sviluppatore, si è creato un bellissimo e funzionale sito e-commerce aziendale, curato nei minimi particolari sotto l’aspetto grafico e gestito, per quanto riguarda la pubblicazione e le vendite degli autoricambi, da un gestionale standardizzato a pagamento, o magari gratuito open source, assolutamente non adatto allo specifico settore delle autodemolizioni.

RicambiPro Manager è un gestionale di ultima generazione, curato nei minimi dettagli, sviluppato prettamente per gli autodemolitori, interfacciabile con tutti i maggiori sistemi gestionali e in continuo aggiornamento e miglioramento grazie anche ai preziosi suggerimenti degli autodemolitori che già lo utilizzano con soddisfazione. Esso sfrutta tutta la moderna tecnologia e ti permette di avere fin da subito un sistema che ti consente di concentrarti unicamente sul tuo lavoro, evitandoti di commettere tutti quegli errori che influiscono negativamente su una corretta gestione di vendita di autoricambi usati online.

Se già possiedi un qualsiai applicativo con il quale gestisci il tuo sito e-commerce, allora non può mancare di certo RicambiPro Manager nella tua azienda in quanto esso è un vero e proprio acceleratore di vendite CHE, grazie alla sua potente struttura intelligente, permette di interfacciarsi con qualsiasi gestionale o sito e-commerce che rispetti i parametri base della corretta gestione aziendale.

Gli autodemolitori che attualmente utilizzano RicambiPro Manager gestiscono il proprio magazzino aziendale in modo semplicissimo ed ottimizzato in quanto RicambiPro Manager genera automaticamente, senza alcun margine di errore, titoli ottimizzati per i motori di ricerca, consentendo di raggiungere volumi di vendita mensili di oltre 25mila euro. In particolare, il sistema consente di gestire e vendere gli autoricambi usati, in modo automatizzato e semplice, attraverso i canali di vendita preferiti.

Perchè è conveniente interfacciarsi con RicambiPro.it e cosa significa moltiplicare la presenza dei tuoi autoricambi usati nei motori di ricerca?

Facciamo un esempio. Immaginiamo che nel tuo gestionale/database/sito e-commerce tu abbia 20mila autoricambi usati. Per la rete internet dovresti avere 20mila link di collegamento alle schede degli autoricambi che riportano al tuo sito web e, quindi, alla tua azienda. Per ottimizzare al massimo la vendita dei tuoi autoricambi devi conoscere bene la rete. In particolare, i motori di ricerca sono quelli che, al di la di chi ti cerca in modo mirato inserendo la denominazione della tua azienda, ti portano le maggiori vendite. In pratica, se oltre a pubblicare sul tuo sito aziendale pubblichi anche sulla piattaforma RicambiPro.it, su ebay e su kijiji, i motori di ricerca indicizzeranno per ben 4 volte il link di ogni tuo singolo autoricambio con la conseguenza che i link dei tuoi 20mila autoricambi diventeranno 80mila e saranno tutti riconducibili alla tua azienda. In sostanza dovresti poter distribuire nei motori di ricerca quanti più prodotti possibili attraverso link ottimizzati e con contenuti mirati affinchè chi è alla ricerca di uno specifico autoricambio possa riuscire a trovarlo rapidamente. Questo è uno dei punti cardine della vendita di autoricambi usati online gestita da RicambiPro Manager. In altre parole, se sei presente dappertutto ed hai una buona gestione di vendita, raggiungerai gli obiettivi che ti eri prefissato.

Ecco alcuni tra i tanti vantaggi connessi all’integrazione con RicambiPro.it

  • Moltiplicherai fin da subito i tuoi autoricambi sulla rete, distribuendo links nel contest Autoricambi Usati;
  • Attraverso la distribuzione dei link ottimizzati nei motori di ricerca porterai più clienti a conoscere la tua azienda;
  • Gestirai le tue vendite anche sulla piattaforma RicambiPro.it;
  • Avrai aggiornamenti e miglioramenti del gestionale RicambiPro Manager senza costi aggiuntivi e/o nascosti;
  • Sarai sempre aggiornato alle ultime novità di mercato nel contest Ricambi Usati;
  • Approfondirai la tua conoscenza in questo settore;
  • Sarai libero di recedere da RicambiPro.it e di esportare i tuoi autoricambi usati amigrando altrove

Entra nella nostra area dedicata API e scarica subito la documentazione per integrare il tuo e-commerce con RicambiPro.it e forniscila al tuo sviluppatore

I nostri sviluppatori saranno a completa disposizione del tuo sviluppatore per ulteriori chiarimenti in merito al processo di integrazione.

Entra nella sezione sviluppo