FAQ

Se hai ancora dubbi, leggi le risposte alle domande più frequenti poste dalle autodemolizioni.

 

Se scelgo RicambiPro Manager e poi cambio idea che fine fanno i miei ricambi?

Semplice!

Anche in questo RicambiPro Manager è semplicemente favoloso! All’interno del sistema vi è la sezione esportazione, in qualsiasi momento si può esportare il file e decidere di migrare altrove, il nostro staff preparerà un file completo che ti verrà fornito contenente il tuo database con foto, ubicazioni ecc…

Ci sono costi o penali da pagare per esportare i miei ricambi?

Assolutamente no!

Non sono previsti costi o penali e non vi sono clausole, siamo molto attenti al lavoro che l’azienda autodemolizione esegue nella fase di carico e di gestione e ne comprendiamo gli sforzi, l’impiego del personale ecc. per cui il lavoro altrui ed in questo caso il database censito per noi come tra l’altro per voi… è sacro.

Vi sono costi relativi agli aggiornamenti di ogni genere in RicambiPro Manager?

Assolutamente No!

Il nostro centro sviluppo rilascia ogni mese aggiornamenti di sistema in modo gratuito, gli aggiornamenti sono migliorativi e strategici, i primi servono a migliorare il sistema, i secondi servono a renderlo sempre più potente ed incisivo.


Gestisco già un Negozio eBay, se uso RicambiPro Manager devo iniziare daccapo?

No!

Una volta sincronizzato con eBay comincerai a gestire il tuo negozio dal tuo RicambiPro Manager e tutti i ricambi già inseriti rimarranno in vendita.


Quali sono le tempistiche di configurazione?

Superveloce!

Abbiamo tempistiche da record! per configurare tutti i servizi RicambiPro Manager ci impieghiamo circa 3 giorni lavorativi dopodiché è possibile usare tutti i servizi.


Mi fornite il mio sito aziendale e-commerce e  pubblico anche su RicambiPro.it?

Assolutamente si!

Innanzitutto se entri in RicambiPro Manager conduci una tua vita lavorativa è pubblichi e gestisci il tuo sito e-commerce aziendale dove riceverai le vendite, contemporaneamente “in tempo reale” pubblichi e gestisci anche su RicambiPro.it dove anche da li riceverai le vendite per cui è un modo intelligente per produrre più vendite, è come avere diversi punti vendita.

 

 

Subisco la concorrenza di terzi se pubblico su RicambiPro.it?

Assolutamente no!

Anzi al contrario, è inimmaginabile che una singola autodemolizione possa “coprire su scala Nazionale” la richiesta di Autoricambi Usati, le disponibilità pur essendo di volumi alti non potranno mai coprire il fabbisogno Nazionale. Se invece esiste una cooperazione le disponibilità si intrecciano ed i clienti ne saranno davvero soddisfatti in quanto possono contare su un sistema composto da più venditori professionali. I singoli scompariranno man mano.

Cosa devo fare per iniziare?

Semplice!

Compila il modulo di contatto e sarai contattato senza alcun impegno, quando sarai deciso inizieremo a configurare la tua azienda e comincerai anche tu a vendere.

Posso cambiare la grafica del mio sito aziendale e-commerce?

Certo che si!

Solo questo servizio prevede un costo in quanto ci vogliono circa 30gg di lavoro, in alternativa puoi chiedere al tuo sviluppatore di farti sviluppare una nuova grafica.  I template che forniamo sono standard e funzionali ma puoi comunque richiedere l’adattamento della grafica a tuo piacimento.



Perchè dovrei usare RicambiPro Manager e non un mio sistema??

Semplice!

Basta dare uno sguardo online per capire che circa il 95% delle autodemolizioni che investe nel creare il proprio e-commerce non trova un adeguato riscontro nelle vendite e si accorge ben presto di avere fallito nell’intento. L’idea comune, infatti, è quella di creare il proprio sito curando soprattutto l’aspetto grafico e implementandovi un qualsiasi sistema di gestione delle vendite standardizzato e, dunque, non adatto allo specifico settore delle autodemolizioni.



Le percentuale che applicate come vengono calcolate?

Semplice!

Esse sono applicate solo sul venduto attraverso i carrelli, non sono previsti altri costi al di fuori delle vendite.



E se non vendo nulla ma gestisco il mio sistema devo pagare qualcosa?

Assolutamente no!

Ribadiamo che tutto il sistema è free per cui tutti i servizi configurati non prevedono alcun costo di gestione, aggiornamenti, assistenza ecc.

“Nel mio gestionale i ricambi usati sono già censiti con codici a barre ed ubicazione di magazzino, mi posso integrare con RicambiPro.it?”

Certo, niente di più semplice!

In fase di integrazione importeremo nella tua area RicambiPro Manager anche i codici a barre e le ubicazioni di magazzino dei ricambi usati già censiti nel tuo database. In tal modo, inserendo l’identificativo di un tuo codice a barre nel potente RicambiPro Manager ti verrà restituita la scheda ricambio completa contenente anche l’ubicazione di magazzino.

“Come si integra il mio gestionale/negozio con RicambiPro Managere. Quali procedure devo seguire?”

Innanzitutto contatta il tuo sviluppatore!

Scarica questi due file Documentazione XML RicambiPro 2018 e Documentazione API RicambiPro 2018 v1.0 e forniscili al tuo sviluppatore il quale, sulla base dell’architettura da lui sviluppata per tuo conto, potrà consigliarti quale tipo di integrazione sia più adatto alle tue esigenze

Come funziona l’interfacciamento con RicambiPro.it?

E’ molto semplice!

Una volta integrato il sistema potrai continuare a utilizzare il tuo gestionale senza fare null’altro. Per gestire i tuoi ricambi usati, infatti, non c’è bisogno di passare da un pannello di controllo all’altro (es. di ebay, di kijiji etc. etc.) perché l’integrazione con i negozi opera in modo automatizzato.

“Quali sono i vantaggi se mi integro con Ricambipro.it?”

Semplice!

Anche in questo RicambiPro Manager è semplicemente favoloso! All’interno del sistema vi è la sezione esportazione, in qualsiasi momento si può esportare il file e decidere di migrare altrove, il nostro staff preparerà un file completo che ti verrà fornito contenente il tuo database con foto, ubicazioni ecc…

“Subisco la concorrenza di terzi se pubblico su RicambiPro.it?” 

Assolutamente no!

Anzi al contrario, è inimmaginabile che una singola autodemolizione possa “coprire su scala Nazionale” la richiesta di Autoricambi Usati, le disponibilità pur essendo di volumi alti non potranno mai coprire il fabbisogno Nazionale. Se invece esiste una cooperazione le disponibilità si intrecciano ed i clienti ne saranno davvero soddisfatti in quanto possono contare su un sistema composto da più venditori professionali. I singoli scompariranno man mano.

Quali sono i costi di integrazione in RicambiPro?

Per l’integrazione non vi è alcun costo!

Una volta integrato il sistema devi utilizzare solo il tuo gestionale, senza fare null’altro. Non c’è bisogno di passare da pannello a pannello per gestire i ricambi usati. L’integrazione, infatti, è del tutto automatizzata.

“Sussiste un rischio di perdita di dati se agisco sul mio database per integrarmi in RicambiPro Manager?”

Assolutamente no!

Il database di RicambiPro Manager e il tuo database sono assolutamente separati tra loro e l’accesso al tuo database è solo in lettura. Ciò significa che RicambiPro Manager può solo leggere i dati e non sovrascriverli. Solo tu, mediante le credenziali di accesso al pannello di controllo di RicambiPro Manager, avrai la possibilità di inserire, leggere, modificare e cancellare i ricambi inseriti in ricambiPro Manager e in tal caso, le predette operazioni, per effetto della sincronizzazione, avranno effetto sul tuo database. Se hai un negozio Kijiji ed hai quindi dovuto interfacciarti ad esso tramite il linguaggio XML, sappi che per integrarti con RicambiPro Manager viene utilizzato lo stesso metodo.

“Quali sono i vantaggi se mi integro con Ricambipro.it?”

I vantaggi sono tanti!

Infatti, una volta eseguita l’integrazione in RicambiPro.it, il tuo database verrà importato in copia nella tua area RicambiPro Manager. Il magazzino dei tuoi autoricambi usati sarà quindi ordinato correttamente secondo le regole di RicambiPro. E se il tuo attuale gestionale non ti permette di controllare e gestire altri negozi al di fuori del tuo e-commerce, con RicambiPro potrai farlo in modo semplicissimo. Potrai quindi gestire il tuo negozio eBay in modo automatizzato, potrai esportare in qualsiasi momento il database dei tuoi ricambi usati, potrai gestire il negozio Kijiji e i tuoi social Network e potrai, infine decidere di pubblicare i tuoi ricambi usati ovunque tu voglia.

“Ho fatto sviluppare il mio e-commerce in Prestashop/Magento/o altri, posso integrarmi in RicambiPro.it?”

Quasi certamente si!

In questo caso è necessaria un’analisi preventiva prima dello sviluppo in quanto il problema principale di tanti software standard è che essi non creano, in automatico, titoli ottimizzati per i motori di ricerca ma ne consentono soltanto la creazione maniale. Di conseguenza, se i titoli presenti nel tuo database non sono ottimizzati per i motori di ricerca allora avrebbe scarso senso procedere con l’integrazione in RicambiPro.it in quanto, con i titoli non ottimizzati, non si raggiungerebbero obiettivi di vendita soddisfacenti. Bisogna, infatti, ricordare che un buon titolo ottimizzato è il fulcro della vendita perché una volta indicizzato dal motore di ricerca (es. google) consente, in caso di ricerca, da parte di un potenziale acquirente, di un ricambio di cui hai la disponibilità, di fare apparire il relativo link nelle prime pagine del motore di ricerca utilizzato, favorendo così la finalizzazione della vendita.

“C’è un rischio di perdita di dati?”

Assolutamente no, i tuoi dati sono al sicuro!

Tutti i giorni eseguiamo svariate copia di backup sia in could che nel nostro centro backup con altrettante svariate copie del database speculari, la sicurezza in questi casi è indispensabile per tutti, vi sono aziende che hanno perso tempo e denaro per non implementar un vero e proprio centro backup intelligente, RicambiPro Manager è straordinariamente grande anche in questo.

“Quali sono i costi totali che sosterrò per l’utilizzo di RicambiPro Manager?”

Anche in questo siamo TOP!

Rimarrai davvero estasiato dalla nostra politica commerciale. Infatti, l’unico costo che sosterrai è pari al 8,2% i.e. calcolato sul venduto mensile, con esclusione dal calcolo degli autoricambi venduti in loco, al banco, nonché di quelli il cui ordine di acquisto è stato annullato per qualsiasi motivo (es. recesso dell’acquirente). Richiedici gratuitamente e senza impegno le condizioni d’uso dello straordinario RicambiPro Manager!

Vi sono costi per gli aggiornamenti in RicambiPro Manager?

Assolutamente no, MAI!

Ogni mese rilasciamo aggiornamenti gratuiti, essi sono aggiornamenti migliorativi che consentono di gestire meglio ed in modo più potente la struttura. Nel 2014 siamo partiti con lo sviluppo del sistema RicambiPro Manager  ed a Maggio 2015 abbiamo rilasciato la prima versione v.1.0 da allora ci sono stati continui aggiornamento migliorativi con la collaborazione degli utilizzatori e degli sviluppatori, ad oggi siamo arrivati alla versione v.7.0 ed entro la fine di Marzo 2018 rilasceremo la versione v.8.0. Tutto questo senza mai gravare sugli utilizzatori.

 

COMPILA IL FORM

Oggetto: Richiesta di informazioni gratuita e senza impegno.

Dichiaro di avere letto la suindicata Informativa Privacy e, selezionando la casella sottostante, presto il consenso al trattamento dei dati che conferisco