COSA TI FORNIAMO?

 < torna indietro

 

Per il settore delle autodemolizioni per raggiungere gli obbiettivi di vendita desiderati occorre possedere un’architettura di sviluppo specifica  ed un vero e proprio sistema ottimizzato e tecnologicamente avanzato di gestione delle vendite di autoricambi usati online, senza il quale si corre il rischio di perdere il tempo e il denaro investiti.

 

L’unico gestionale completo “chiavi in mano” che ti consente di gestire e vendere i tuoi autoricambi usati online gestendo correttamente il tuo magazzino in loco.

 

Cosa ti forniamo e quali sono i costi?



1) Ti forniamo lo straordinario RicambiPro Manager v.7.0/2018

Potente ed intelligente!

Il fulcro di tutto il tuo business online! Con RicambiPro Manager potrai gestire tutti i tuoi negozi senza alcun problema o margine di errore perché è uno strumento potente ma allo stesso tempo semplicissimo da usare. Ed è un vero e proprio gestionale.



2) Ti forniamo, chiavi in mano, il tuo sito aziendale e-commerce altamente professionale e personalizzato!

Totalmente automatizzato!

In abbinamento al gestionale RicambiPro Manager ti forniamo il tuo sito e-commerce aziendale, un vero e proprio negozio online che rende visibile e pubblicizza la tua attività e che permette a chiunque di acquistare i tuoi prodotti.



3) Configurazione e gestione completa del tuo Negozio eBay!

Gestione completa e semplice!

Tutte le autodemolizioni che attualmente utilizzano RicambiPro Manager gestiscono il proprio Negozio eBay in modo semplice, ottimizzato e con un incremento di vendite straordinario rispetto alla loro precedente gestione e rispetto alle autodemolizioni che attualmente non utilizzano tale gestionale.



4) Configurazione e gestione del tuo Negozio Kijiji!

Pubblicazione annunci automatica!

Il Negozio Kijiji si gestisce da solo in modo intelligente e semplice. Infatti, con RicambiPro Manager tutte le operazioni di carico e scarico dei tuoi ricambi usati avranno effetto anche nel tuo Negozio Kijiji il quale risulterà sempre aggiornato e sincronizzato con il magazzino ricambi.



5) Configurazione e pubblicazione sui tuoi Social Network fin dalla fase di carico dei ricambi!

Gestire i tuoi Social Network!

Non c’è bisogno di accedere separatamente ai tuoi Social Network preferiti. Con RicambiPro Manager manterrai aggiornati anche quelli e i tuoi Fans conosceranno finalmente il tuo sito e-commerce.



6) Configurazione, pubblicazione e vendita completa su RicambiPro.it!

Un Marketplace di tutto rispetto!

Gestire in loco la propria azienda con sistema codici a barre e proiettare in tempo reale gli inserimenti dei ricambi sui vari negozi online è davvero sorprendente.

 

7) Assistenza e formazione

Aiutiamo a far crescere la tua azienda.

Non vi può essere alcun successo se non si conoscono le tecniche di vendita online nel settore specifico dei ricambi usati per veicoli. A tale proposito teniamo molto alla formazione dei nostri Parteners Autodemolitori ai quali prestiamo la massima assistenza senza costi aggiuntivi.

Basta dare uno sguardo online per capire che circa il 95% delle autodemolizioni che investe nel creare il proprio e-commerce non trova un adeguato riscontro nelle vendite e si accorge ben presto di avere fallito nell’intento. L’idea comune, infatti, è quella di creare il proprio sito curando soprattutto l’aspetto grafico e implementandovi un qualsiasi sistema di gestione delle vendite standardizzato e, dunque, non adatto allo specifico settore delle autodemolizioni.

Gli sviluppatori, pur essendo bravi nel proprio lavoro, non conoscono a fondo il sistema di gestione delle vendite di autoricambi usati online. Essi, pertanto, sviluppano il gestionale in base alle generiche indicazioni fornite dagli stessi autodemolitori i quali, proprio perché si affacciano per la prima volta alla vendita online, non hanno l’esperienza necessaria per dare indicazioni specifiche su ciò che il gestionale deve fare. E’ evidente che poi il risultato non è quello sperato, con conseguente spreco di tempo e denaro.

QUALE SOLUZIONE SCEGLIERE?

Se vuoi migliorare il sistema di gestione delle vendite, valuta l’utilizzo di RicambiPro Manager, un software gestionale di ultima generazione, curato nei minimi particolari, sviluppato prettamente per gli autodemolitori e interfacciabile con tutti i maggiori sistemi gestionali. Esso sfrutta tutta la moderna tecnologia ed è in continuo aggiornamento e miglioramento e ti consente di avere fin da subito un sistema che evita di commettere tutti quegli errori che influiscono negativamente su una corretta gestione di vendita di autoricambi usati online.

GLI ERRORI COMUNI CHE MOLTI COMMETTONO

Uno degli errori più comuni è certamente quello relativo alla creazione di un database di autoricambi usati non dinamico e non ottimizzato. Alcuni lavorano con piattaforme di tipo Prestashop, Magento, WordPress ecc. che si interfacciano con alcuni gestionali standard. Questo è un gravissimo errore in quanto la prima fondamentale regola per avere una efficace vendita online è quella di far trovare i propri ricambi usati nei primi posti dei motori di ricerca. Ciò è possibile grazie a ricambiPro Manager il quale, per tutti gli autoricambi caricati online, distribuisce i rispettivi contenuti sotto forma di link efficaci ed intelligenti.

Infatti, già in fase di inserimento RicambiPro Manager consente di creare titoli ottimizzati già precaricati nel proprio database e permette di distribuire contenuti nei motori di ricerca adatti ed efficaci affinchè il potenziale acquirente trovi subito ciò che sta cercando e proceda all’acquisto.

 

Siamo proiettati verso il futuro!

COSA SIGNIFICA AUTOAPPRENDIMENTO

Siamo proiettati verso il futuro!

Un sistema davvero potente, basato sull’ottimizzazione del processo di inserimento, di gestione e di ricerca dei ricambi usati. Ogni singolo ricambio inserito, con il relativo codice, nel proprio Ricambipro Manager viene automaticamente ottimizzato nel titolo e nella descrizione. Il sistema man mano apprende e memorizza i dati inseriti creando, per quel particolare ricambio, un template che sarà poi richiamato automaticamente allorquando inserirai un altro ricambio uguale a quello già inserito. Il risultato sarà che, anche a distanza di anni, inserendo il codice di quel ricambio, il sistema fornirà all’operatore la scheda già completa di Marca > Modello > Ricambio > Cilindrata > Anno > Codice Ricambio > Il  Prezzo Consigliato. A quel punto l’operatore dovrà inserire solo le Foto, il Prezzo (se si sceglie un prezzo diverso da quello consigliato) e l’Ubicazione di Magazzino (se presente).

Ciò riduce drasticamente i tempi di inserimento degli autoricambi consentendo un aumento del carico fino al 70% in più rispetto a prima. Quindi, se prima due operatori inserivano ad esempio 100 ricambi al giorno, adesso con l’implementazione dell’algoritmo di autoapprendimento un solo operatore potrà inserire da solo lo stesso quantitativo.

I PROGETTI IN CANTIERE

Attualmente, oltre ai consueti miglioramenti del sistema, stiamo sperimentando un nuovo sistema di identificazione ricambio usato attraverso la lettura dei codici a barre posti dalla casa madre o del produttore sugli autoricambi. Al momento abbiamo raggiunto ottimi risultati. L’obiettivo è quello di consentire il carico dell’autoricambio con la sola lettura del codice a barre posto su di esso, ovviamente se presente. In pratica l’autoapprendimento tramite codice a barre comporta un ulteriore ottimizzazione in fase di carico migliorando le performance di inserimento e abbattendo i casi di incompatibilità degli autoricambi. Tutto ciò consentirà di creare un database altamente ottimizzato, diverso dai complicatissimi sistemi “a pagamento” che si possono trovare in giro. In particolare, RicambiPro Manager associerà e memorizzerà man mano i codici presenti sull’etichetta della casa madre o del produttore al codice ricambio inserito e, successivamente, con un semplice lettore di codici a barre consentirà all’operatore di carico di avere già a video tutti i dati del ricambio da inserire.

FUTURO

Stiamo, inoltre, sperimentando la stampa del codice a barre contenente anche l’ubicazione di magazzino automatizzata dal sistema. In sostanza, un algoritmo verificherà in tempo reale la disponibilità dell’ubicazione di magazzino per il ricambio appena inserito e stamperà la relativa etichetta contenente anche tale ubicazione. Ciò ridurrà drasticamente i tempi di individuazione del ricambio cercato ma soprattutto consentirà di individuare anche l’ubicazione sull’etichetta con evidente utilità nel caso di spostamento dell’intero magazzino da un luogo all’altro o di un ampliamento di sede.

I VANTAGGI PER GLI ACQUIRENTI

Il potenziale acquirente, sia esso un utente privato o un professionista del settore (meccanico, elettrauto, carrozziere etc.), potrà leggere, attraverso la nostra app od un semplice lettore barcode, il codice a barre presente sull’autoricambio in suo possesso e il sistema gli restituirà, senza alcun margine di errore, l’elenco degli autoricambi da te caricati con lo stesso codice riducendo in tal modo drasticamente le tempistiche di ricerca e azzerando del tutto il problema della compatibilità tra l’autoricambio cercato e quello trovato.

 

Non fartelo raccontare, entra subito in RicambiPro Manager, avrai a disposizione tutta la migliore tecnologia che ruota intorno alla vendita online di autoricambi usati … e se non sarai contento e vorrai migrare altrove potrai farlo senza penali e/o costi occulti, inviandoci in qualsiasi momento un semplice preavviso di trenta giorni durante il quale potrai tranquillamente esportare dal nostro database tutti i tuoi autoricambi su file CSV o XML. E solo alla scadenza dei trenta giorni di preavviso provvederemo alla definitiva chiusura del tuo account e alla cancellazione dei tuoi autoricambi dal database.


Vuoi conoscere i costi di adesione al sistema?

Clicca qui!