DEVELOPER

SEI UNO SVILUPPATORE?

RicambiPro Manager offre agli sviluppatori tantissimi vantaggi ed un potente e dinamico pacchetto gestionale completo, semplice da integrare e già pronto all’uso, per i propri clienti autodemolitori.

Ci rivolgiamo a te che sei uno sviluppatore esperto! Se nel tuo portafoglio clienti vi sono categorie che operano nel settore della vendita di autoricambi usati, non puoi fare a meno di adottare le nostre soluzioni gestionali affinchè in backoffice il tuo cliente possa avere, fin da subito, una corretta gestione delle vendite online che si traduce in un immediato incremento delle stesse.

 

“L’importanza del gestionale RicambiPro Manager”

Anche se sei esperto nello sviluppo di siti e-commerce e dei relativi gestionali, bisogna comunque considerare che nel complicato settore dei ricambi usati per auto possono concorrere tutta una serie di fattori che compromettono la buona riuscita delle aspettative di vendita attraverso l’e-commerce dell’autodemolitore. Non parliamo di un piccolo negozio online che dispone di 100/200 autoricambi usati ma di negozio online che ne contiene minimo 50mila con un flusso di carico e scarico, al banco vendita, davvero alto.

Uno dei fattori importanti da considerare è l’assenza di un database ben strutturato che consententirebbe di gestire in maniera semplice e fluida gli autoricambi usati e di generare titoli ottimizzati per i motori di ricerca. Infatti, ad ogni autoricambio usato bisogna attribuire il nome giusto e bisogna distribuire link ottimizzati nei motori di ricerca per far si il potenziale cliente possa individuare, in fase di ricerca, il tuo autoricambio con preferenza rispetto ad altri autoricambi descritti in modo generico. E’ un errore pensare di gestire un’e-commerce manualmente o con gestionali non sviluppati specificamente per il settore della vendita o, peggio, con gestionali adatti più alla fatturazione che alla vendita online. Basti guardarsi attorno per rendersi conto che coloro che in passato hanno seguito questa strada, sono stati costretti ad abbandonare il loro progetto di vendere online oppure si sono accontentati di vendere di tanto in tanto qualche autoricambio, non consapevoli del tempo perso e dei mancati guadagni dovuti ad una struttura di vendita non supportata da un idoneo gestionale e, quindi, non all’altezza del loro effettivo e reale potenziale di vendita.

“Quali sono i vantaggi connessi all’utilizzo di RicambiPro Manager?”

  • Integrazione semplice e veloce;
  • Rilascio FTP per sviluppo grafica;
  • Database titoli dei ricambi ottimizzati esistente;
  • Database marca e modelli esistente;
  • BackOffice semplice e dinamico;
  • Creazione scheda ricambio istantanea inserendo solo il codice del ricambio;
  • Assistenza tecnica gratuita;
  • Backup database;
  • Esportazione Database e migrazione verso terzi senza penali ne costi;
  • Inserimento e gestione ricambi nel proprio database senza limiti;
  • Creazione titoli ottimizzati per i motori di ricerca;
  • Creazione e gestione automatica codice a barre;
  • Motore di ricerca avanzato in backoffice e nella parte pubblica con Alias ricambio per ricambio;

 

 

Consigliamo di visualizzare le due sezioni Non svolgi alcuna attività di e-commerce? oppure Svolgi già un’attività di e-commerce? in quanto, anche se sei uno sviluppatore, i servizi offerti non cambiano, nemmeno i costi di utilizzo!